I vantaggi del noleggio operativo di beni strumentali

Mantenere la propria azienda competitiva, con le attrezzature sempre aggiornate. Questa è la sfida per gli imprenditori. Ma come farlo senza gravare sulle finanze aziendali, magari trovando dei vantaggi fiscali? Con il noleggio operativo di beni strumentali

Ogni giorno Nuove sfide del mercato : questo è quello che devono affrontare ogni giorno moltissime aziende. La necessità o meglio bisogno di strumenti adeguati , costantemente aggiornati per i miglioramenti delle tecnologie. Aziende che  si trovano contemporaneamente a confrontarsi con una limitata liquidità. e con la necessità di non appesantire l’esposizione bancaria.

La locazione operativa, comunemente detta noleggio operativo o noleggio strumentale, permette di mantenere aggiornate le attrezzature e i beni strumentali in genere, mantenendole al passo della concorrenza ed alla continua evoluzione tecnologica.

Il noleggio operativo è una soluzione che consente quindi, a fronte del pagamento di un canone periodico fisso, di avere la piena disponibilità di beni strumentali utili all’ esercizio della professione o attività imprenditoriale svolta, senza i vincoli della proprietà.
Un servizio indicato in particolare per quei clienti che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovamento tecnologico, mettendoli al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni e al cambiamento delle strategie aziendali.

I vantaggi del noleggio strumentale:

  • Mantenere la liquidità aziendale
  • Miglioramento del rating creditizio: linee di credito non appesantite
  • Pianificazione grazie ai canoni costanti e predeterminati
  • Tecnologia sempre aggiornata
  • Locazione anche per attrezzature di importo limitato: a partire da 500 euro
  • Vantaggi fiscali immediati legati alla totale deducibilità dei canoni